Gentile utente, nel prossimo aggiornamento di TaleteWeb troverai Importanti e significativi cambiamenti nella gestione delle liste di distribuzione e nella gestione dei Profili. Vediamo in cosa consistono

Creazione e gestione dinamica delle liste

Le liste di distribuzione (utilissime per gestire in modo massivo comunicazioni e documenti) diventano dinamiche ed è possibile crearle automaticamente inserendo dei filtri di configurazione che consentono di:

aggiungere automaticamente ad una lista tutti gli utenti che appartengono ad un determinato:

  • Presidio
  • Dipartimento
  • Unità Operativa
  • Reparto

Oppure che hanno una determinata:

  • Mansione
  • Professione sanitaria

Le liste si aggiornano dinamicamente al cambiare dei dati anagrafici ed organizzativi associati ad ogni un utente. Pertanto se, ad esempio, un utente (infermiere, medico, ecc.) viene trasferito ad una nuova unità operativa, appena registrato il dato in anagrafica, sarà associato automaticamente da Talete a tutte le liste associate alla nuova UO e cancellato dalle liste associate alla vecchia UO.

Si comprende come sia indispensabile mantenere aggiornati i dati anagrafici ed organizzativi dell’azienda per consentire a TaleteWeb di gestire in modo appropriato la comunicazione interna.

Permessi di modifica, visualizzazione ed utilizzo delle liste di distribuzione

Ogni lista ha un utente proprietario che ha i privilegi per modificarla. Pertanto una lista può essere modificata solo dall’utente proprietario e dall’utente amministratore.

Per ogni lista l’utente proprietario definisce:

  • Se la lista può essere visualizzata ed utilizzata da tutti gli utenti inseriti nella lista stessa;
  • Solo da determinati utenti inseriti manualmente;
  • Solo da gruppi omogenei di utenti inseriti mediante i profili

Questa nuova funzionalità consente un utilizzo più controllato e quindi più efficace delle liste. Si immagini ad esempio la lista di distribuzione “tutti i dipendenti” di un’azienda ASL complessa con migliaia di possibili destinatari. Fino ad oggi qualsiasi utente avrebbe potuto accedere a tutte le liste ed inviare una notifica a tutti i dipendenti. Con questa evoluzione solo determinati utenti avranno i privilegi per utilizzare questo tipo di liste predisposte per comunicazioni a grandi masse di utenti.

Per maggiori dettagli vai alla guida on line di TaleteWeb: clicca qui

Creazione e gestione dinamica dei Profili

Anche per i Profili è stata introdotta la possibilità di configurazione dinamica con le stesse modalità viste per le liste di distribuzione