La cura del paziente si sta evolvendo, portando nuove soluzioni anche a chi non ha accesso ai servizi sanitari perché troppo distanti dalla propria ubicazione o perché impossibilitato a raggiungerli.

L’innovazione tecnologica di TaleteWeb e dell’app Tablete permette di fornire assistenza sanitaria da remoto, di comunicare con gli specialisti e di effettuare televisite o teleconsulti.

Grazie alla nostra expertise e alla semplicità di utilizzo delle nostre soluzioni, siamo in grado di gestire le principali fasi della Telemedicina (televisita, telemonitoraggio, teleconsulto e teleassistenza) e rendere la medicina veramente a portata di paziente.

Televisita

È un atto medico in cui il professionista interagisce, a distanza e in tempo reale, con il paziente (eventualmente supportato da un caregiver).
Per mezzo della nostra app, i professionisti sanitari potranno:

  • Effettuare videochiamate e comunicare con il paziente
  • Interagire con esso e/o con il suo caregiver
  • Analizzare il comportamento del paziente e la sua situazione clinica
  • Effettuare sedute psicologiche
  • Prescrivere farmaci e/o terapie

Telemonitoraggio

Il telemonitoraggio permette il rilevamento e la trasmissione a distanza di parametri vitali e clinici attraverso l’utilizzo di sensori che interagiscono con il paziente.

Abbiamo integrato l’app e la nostra cartella Clinica Elettronica (CCE) con dispositivi, estremamente maneggevoli, in grado di rilevare parametri vitali (temperatura corporea, pressione, saturazione, ECG, ecc.) in pochi secondi e trasferire tutti i dati al dossier sanitario con un semplice click.
Qualsiasi misurazione, effettuata sul paziente, comparirà automaticamente in cartella, sia lato app che lato server.

Teleconsulto

È un atto medico in cui il professionista interagisce a distanza con uno o più medici per dialogare, anche tramite una videochiamata, sulla situazione clinica di un paziente, basandosi primariamente sulla condivisione di tutti i dati clinici, i referti, le immagini, gli audio-video riguardanti il caso specifico.

Grazie a Tablete tutto questo è realizzabile in ottemperanza al GDPR, in quanto la condivisione dei dati sensibili rimane all’interno del server della struttura sanitaria.

Teleassistenza

È un atto professionale di pertinenza del professionista sanitario e si basa sull’interazione a distanza tra professionista e paziente o caregiver per mezzo di una videochiamata, alla quale si può, all’occorrenza, aggiungere la condivisione di dati, di referti o di immagini.

Lo scopo è di agevolare il corretto svolgimento di attività assistenziali, eseguibili prevalentemente a domicilio.