30 anni di storia al servizio delle aziende italiane pubbliche e private

L’equipe srl viene fondata nel 1991  dall’ingegnere navale Gregorio Paccone, dopo una significativa esperienza manageriale maturata in Fincantieri e in altri gruppi industriali italiani. La mission alla base del progetto originario era quella di trasferire e adattare alle piccole e medie imprese manifatturiere italiane i moderni e innovativi sistemi di gestione e di governance basati su un approccio sistemico e strutturato alla qualità totale

Gli anni 90 sono stati completamenti dedicati alla realizzazione di questi obiettivi progettando modelli e adattando metodi e strumenti alle P.M.I.,  in particolare del centro Italia, supportandole nel processo di cambiamento gestionale, organizzativo e tecnologico.

Nel primo decennio del nuovo millennio l’Equipe ha rivolto i propri servizi anche alle aziende pubbliche ed in particolare a quelle del settore socio-sanitario con l’obiettivo di trasferire ed adattare le metodiche e le tecnologie tipiche dell’industra ai processi di clinical governance.

Nel 2007 viene avviato il “Progetto TaleteWeb” che si sviluppa e consolida a partire dal 2010. Gli ultimi 10 anni hanno visto l’Equipe impegnata nel complesso settore delle tecnologie IT  integrando competenze e tecnologia in un unico sistema: “la piattaforma TaleteWeb”.

Il Gruppo

 
Equipe
logo_rd_big
logo_hes_big

Le risorse umane

Le risorse umane dell’Equipe Srl e delle aziende che fanno capo al gruppo sono professionisti provenienti dal campo, in grado quindi di calarsi nelle diverse realtà aziendali in modo estremamente pragmatico mirando al risultato finale attraverso una condivisione degli obiettivi con tutte le risorse dell’azienda cliente.

La Direzione strategica è affidata all’Ing. Gregorio Paccone, che è CEO dell’Equipe Srl e consulente funzionale e formatore egli stesso; i professionisti del gruppo hanno competenze diversificate e sono: ingegneri informatici, gestionali, biomedici e per il settore sanità medici igienisti e infermieri.

L’interscambio di know-how tra i consulenti funzionali, i formatori e gli informatici delle diverse aziende del gruppo e delle diverse aree specialistiche è comunque elevatissimo grazie all’utilizzo della tecnologica TaleteWeb©