FAQ TALETEWEB

  • È possibile acquistare una sola applicazione del sistema?

Sì, il sistema è modulare, «logica a mattoncini», pertanto è possibile acquistare anche la singola applicazione.

  • È possibile successivamente acquistare altre applicazioni integrandole con le precedenti?

Sì, tutte le applicazioni utilizzano la stessa base dati e possono essere integrate in qualsiasi momento.

  • È possibile utilizzare le applicazioni in assenza di connessione?

Sì, per facilitare il lavoro degli utenti è stata realizzata appositamente l’applicazione “Tablete”, funzionante su tablet e dispositivi mobili con i principali sistemi operativi (Android, iOS, Microsoft), che consente l’utilizzo facilitato di alcune funzionalità anche in assenza di connessione.

  • Il sistema informatico è conforme ai nuovi requisiti del GDPR in materia di sicurezza dei dati?

Il sistema informatico TaleteWeb è stato adeguato alle prescrizioni imposte dalle nuove norme sulla sicurezza e protezione dei dati (gdpr), in modo particolare per quanto riguarda i dati sensibili relativi al paziente/assistito.

  • Le diverse applicazioni vengono fornite con configurazioni standard e librerie di contenuti relative ai diversi processi gestiti o  il sistema viene fornito completamente vuoto e tutto da configurare?

TaleteWeb non è una «scatola vuota»; viene fornito con configurazioni standard, sempre comunque personalizzabili dal cliente, e librerie di contenuti dettate dai requisiti normativi costantemente aggiornati e dall’esperienza maturata direttamente con i nostri clienti in tutta Italia.

  • Gli aggiornamenti dei contenuti in funzione dei cambiamenti normativi vengono effettuati con regolarità?

Generalmente nel caso il cliente acquisti la licenza perpetua delle applicazioni, proponiamo un contratto di assistenza full risk annuale che comprende gli aggiornamenti automatici evolutivi. Nel caso di acquisto del diritto d’uso, modalità SaaS (software as a service), gli aggiornamenti della versione pubblica di TaleteWeb vanno su automaticamente.

  • Le applicazioni che gestiscono processi che prevedono flussi di dati verso piattaforme regionali e nazionali consentono di assolvere ai debiti informativi in modo automatizzato?

Il sistema gestisce il flusso dati regionale (es. SIAT per il Lazio, Edotto per la Puglia, ecc.) e ministeriale (Simes) relativo ai processi supportati dalle applicazioni di TaleteWeb (es. Rischio Clinico, Cartella clinica integrata, ecc.) in modo automatico e senza la necessità di digitare le informazioni nelle piattaforme.

  • Il sistema TaleteWeb riesce a comunicare con altri software gestionali già presenti in azienda?

Sì, Il sistema è in grado di integrarsi con gli altri gestionali già presenti presso il cliente con diverse modalità (importazioni/esportazioni di tracciati, viste su DB, web services, HL7).

  • I consulenti funzionali specialisti di prodotto di TaleteWeb forniscono supporto per l’analisi preliminare dei processi e lo sviluppo personalizzato degli stessi o si limitano solo a dare istruzioni sull’utilizzo del software?

I consulenti funzionali/formatori (specialisti di prodotto) di TaleteWeb hanno maturato esperienza nelle diverse discipline, sono infatti profondi conoscitori dei processi di governo clinico e dei processi sanitari e assistenziali, e quindi in grado di supportare con competenza il cliente anche sui contenuti.