Importante cambiamento nella gestione delle code di invio delle notifiche

Sempre più TaleteWeb sta diventando un insostituibile strumento per gestire la comunicazione interna di organizzazioni estremamente complesse dove è necessario comunicare rapidamente dati ed informazioni a un numero consistente di utenti.

Si pensi alla distribuzione in forma controllata di una raccomandazione o procedura che in molti casi deve raggiungere migliaia di utenti.

La nuova funzionalità di TaleteWeb consente appunto la gestione delle code di invio. In sostanza, dovendo inviare per motivi di privacy le notifica agli utenti uno per uno, i tempi di esecuzione sono consistenti e richiederebbero all’operatore di rimanere molto tempo davanti al computer.

Noi abbiamo automatizzato il processo: l’operatore una volta selezionata la lista di distribuzione (anche di migliaia di utenti) clicca invio, TaleteWeb da un avviso di processo avviato e poi pensa a tutto lui. L’operatore può tranquillamente spegnere il computer o passare ad altra procedura. L’invio delle notifiche può richiedere anche molte ore; progressivamente TaleteWeb registra automaticamente su un apposito cruscotto le consegne andate a buon fine (con data e ora) e le eventuali consegne non effettuate per vari motivi (posta piena del destinatario, indirizzo e-mail non corretto ecc.).

Il cruscotto è disponibile in un menù dell’applicativo “Comunicazione” che sempre più sta diventando indispensabile nella piattaforma “TaleteWeb”.

Per maggiori dettagli del cambiamento, disponibile con i prossimi aggiornamenti della tua installazione, contatta il consulente che ti segue e/o l’help desk 071.2867250-2