Parte l’utilizzo in produzione della nuova app “TABLETE

Abbiamo più volte parlato, nei mesi scorsi, del progetto “Tablete” cioè la nostra app, completamente integrata con la piattaforma  TaleteWeb, sviluppata per rendere più efficace ed efficiente la comunicazione interna delle organizzazioni complesse.

Oggi finalmente l’annuncio ufficiale: dopo un lungo periodo di test e di collaudi interni, siamo pronti per l’avvio in produzione di una prima versione beta.

Stiamo selezionando un gruppo limitato di Aziende clienti, che hanno già installato nella loro piattaforma TaleteWeb l’applicativo “Comunicazione”, disposte ad avviare l’utilizzo sperimentale di Tablete.

Alleghiamo una semplice istruzione per scaricare l’app dagli store ed iniziare ad usarla, inizialmente con un gruppo di prova ristretto per verificare il corretto funzionamento e mettere a punto il sistema.

L’app si scarica dagli store (versione Android ed IOS) ed è completamente gratuita per gli utenti. Ovviamente l’utilizzo dell’app presuppone che chi la scarica ed usa abbia un account, sia censito sulla piattaforma TaleteWeb della propria organizzazione (esposta su internet) ed abbia i necessari privilegi.

I vantaggi dell’utilizzo di Tablete sono numerosi ed estremamente importanti; proviamo ad elencarne alcuni:

  • Consente l’utilizzo di un sistema di messaggistica istantanea tipo WhatsApp, ma con dati conservati e gestiti nel data base della propria azienda e tracciabili in qualsiasi momento;
  • Consente la creazione di gruppo di operatori multifunzionali e multiprofessionali che possono scambiarsi messaggi istantanei relativi a specifici percorsi diagnostico terapeutici assistenziali;
  • Consente l’invio di notifiche “tipo” e-mail anche se gli utenti non hanno indirizzi di posta elettronica aziendale ufficiali;
  • Se gli utenti hanno indirizzi di posta elettronica aziendale le notifiche inviate da TaleteWeb o da Tablete arrivano comunque anche sulla casella di posta aziendale;
  • Qualsiasi notifica inviata da TaleteWeb (distribuzione di un documento, segnalazione di incident reporting, verbale di una riunione, ecc.) arriva con un segnale di alert (tipo i sistemi di messagistica) su Tablete sul proprio telefonino. La lettura della notifica da Tablete viene registrata automaticamente sul data base di TaleteWeb permettendo di assolvere al debito informativo da parte del dipendente.

Abbiamo voluto imprimere una forte accelerazione al progetto ritendo che soprattutto in questo periodo di emergenza sia indispensabile mettere a disposizione degli operatori sanitari strumenti di comunicazione semplici, ma al tempo stesso efficaci e sicuri (purtroppo l’uso diffuso di social, quale WhatsApp, per la comunicazione interna di dati legati al percorso del paziente, potrebbe creare in futuro grossi problemi di privacy).

Se decidi di partecipare al progetto ti preghiamo di darcene una conferma scritta in modo da farti contattare e seguire da un nostro consulente che ti supporterà nelle fasi di avviamento laddove ce ne dovesse essere necessità.

Puoi contattare il consulente che ti segue oppure il nostro help desk al numero 071.2867250-2